manuel-malesani-artista-verona.png

CHI SONO

Sono un grafico con la passione per la pittura e un grande amore per l'Arte.

Mi appassiona in modo particolare l'Arte antica, da Giotto a Caravaggio, mentre i miei riferimenti artistici contemporanei sono Afro Basaldella e Franz Kline.

 

La mia pittura è sempre e solo frutto di totale improvvisazione, non eseguo mai bozzetti, e quello che ne esce si rispecchia in questo pensiero di Pollock: "Quando sono nella mia pittura, non sono consapevole di quello che sto facendo. È solo dopo un breve periodo di "conoscenza" che capisco di cosa ho parlato. Non ho paura di apportare modifiche, distruggere l'immagine, ecc., perché il dipinto ha una vita propria. Cerco di lasciarlo passare.

È solo quando perdo il contatto con il dipinto che il risultato è un disastro. Altrimenti c'è pura armonia, un facile dare e avere, e il dipinto esce bene."

 

Curo in modo maniacale l'accostamento dei colori e il loro equilibrio, un baricentro ideale che devo percepire mentre osservo la tela.

 

Ho donato molti quadri per sostenere realtà sociali con le quali condivido la mission, cioè ambiente, equità sociale, solidarietà, sostenibilià, e trasferisco nella mia passione i princìpi che seguo nella vita: mi fornisco esclusivamente presso venditori vicino a casa, esigo prodotti rispettosi dell'Ambiente e dei diritti dei lavoratori che li producono, presto la massima attenzione al risparmio energetico e al corretto smaltimento dei miei scarti e cerco di utilizzare il più a lungo  possibile qualsiasi oggetto.

Contattami per conoscermi.

© 2020 Manuel Malesani

Colore dentro.

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now